martedì 8 novembre 2011

26 ore infinite.

Mi è stato detto che se ora il mio colore preferito è il blu col tempo lo diventerà il nero.
Non so se esserne spaventata dato che anche ora prediligo molto il nero.
Mi è stato detto in una notte assurda, in una giornata infinita, conclusasi dopo 26 ore. Mi è stato detto da qualcuno un po' più grande di me, che dopo l'iniziale attrazione causata dalla similitudine e dalle stranezze che ci accomunano ho guardato negli occhi e mi son detta 'No, non voglio diventare così. Non voglio essere come lui tra qualche anno.' Forse scappo dall'inevitabile, forse mi racconto bugie.
Ciò che è certo è che non voglio che la mia vita giri intorno a fissazioni, non voglio ritrovarmi ancora senza un mio equilibrio, non voglio dire Sto bene senza pensarlo realmente. Non voglio vivere solo ed esclusivamente nel mio mondo e fingere che mi basti quello che ho.
E non voglio sentirmi così vuota, non voglio cadere in basso, perché valgo di più. Chissà se toccare il fondo è un passaggio fondamentale per risalire.
Questa notte non sarebbe dovuta esistere, questa notte mi ha portato solo domande, e uno strano disgusto. Questa notte mi sono guardata dall'esterno e a tratti mi sono sentita matura e piena di me, a tratti un'aliena. Dopo questa notte mi faccio troppe domande che feriscono.
In questa giornata di 26 ore ho potuto mettere a confronto ciò che è stato il mio bene, ciò che mi ha mantenuto a galla grazie al suo equilibrio, grazie ai suoi occhi limpidi e la sua sana risata, e ciò che non va in me, ciò che potrei essere, il basso in cui potrei scendere.
Dopo questa notte vorrei tornare una bambina cullata da braccia sicure, vorrei avere di nuovo paura dei serpenti senza nome e senza volto: non sapere ancora che faccia hanno i miei mostri.
Devo prendere tempo per me, ecco cosa. Devo riacquistare lucidità.

Ho scoperto però questa meraviglia...

Blu


Stai qui vicino a me è già quasi giorno
Blu intorno è blu
per noi si apre il cielo
io ti aspetto se lo vuoi
vieni insieme a me
mentre usciamo su un’altra realtà
senza chiederci dove si va
più leggeri della gravità
inventiamoci come si fa
come si fa
Sei sulla scia con me
io e te nella distanza
C’è una nuova età
Sai anche tu che ora è più di una speranza
Trova il tempo se poi
Io sarò con te
mentre usciamo su un’altra realtà
senza chiederci dove si va
più leggeri della gravità
inventiamoci come si fa
come si fa
Trova il tempo se poi
Io sarò con te
mentre usciamo su un’altra realtà
senza chiederci dove si va
più leggeri della gravità
inventiamoci come si fa
mentre usciamo su un’altra realtà
senza chiederci dove si va
più leggeri della gravità
inventiamoci come si fa
come si fa


                                                 Neffa

2 commenti:

  1. Parliamo di colori?
    Da sempre quello che sento mio-mio è l'azzurro. Ma poi mi piacciono tutte le sfumature del blu. Da quello più scuro come inchiostro, al celeste.

    Il blu cos'è per me? E' il colore del cielo, del mare e  della "purezza".
    Il sentirsi innocenti, coerenti, avere slancio per le cose che sai che ti possono dare un pezzetto di felicità. Il colore delle cose istintive, il cielo, il mare, l'aria tersa del mattino, del cielo sereno che bevo  in giro per le strade di una città straniera.
    .
    Poi però ho scoperto che anche l'arancio intenso mi piace. Per me è quello è proprio il colore della leggerezza. Dell'essere allegro, senza pesi o zavorre di nessun tipo. E' il colore che associo al dipingere, alla musica che ascolto con le cuffiette mentre cammino All' immergermi in un libro che mi rapisce. E' il colore della creatività. Di quando mi viene un'idea, una illuminazione su una cosa da scriovere o fare
    Io credo di oscillare continuamente  fra i due colori. Ho imparato questo. Ogni giorno ha una tonalità diversa e avere un unico colore mi sembrerebbe una restrizione. Blu e Arancio

    Grazie per la canzone,
    Di Neffa me ne piacciono diverse ma questa non la conoscevo.
    Stasera la scarico.
    Mi piace... le parole portano a galleggiare nell'aria. Da una bella sensazione. Di  "nuovo", di apertura al futuro, di voltare pagina,  seguire ciò che da sicurezza e insieme entusiasmo.

    RispondiElimina
  2. Scusami ma passo anche da te  per lasciarti qualche istruzione
    su come salvare l'archivio vecchio dei tuoi post pubblicati su Splinder, visto che chiuderà il 24 novembre.
    .
    C'è il sistema senza dover perdere tutto quanto.
    .
    Da IOBLOGGO ad esempio (dopo esserti aperta un blog su quella piattaforma lì ed essere entrata nel pannello di Amministrazione)  puoi utilizzare la funzione di IMPORTAZIONE
    .
    Io per esempio  ho effettuato l'IMPORTAZIONE compelssiva sia dei post che dei relativi commenti ieri sera e ti assicuro che ha funzionato.
    Mi sono "importato" tutti i post dal 2005 a oggi
    .
    Dalla console di amministrazione vai in "importa" e poi devi seguire alla lettera (occorre essere estremamente precisi altrimenti si inceppa l'importazione)  le istruzioni che ci sono scritte
    .
    1) Andare sul template di SPLINDER e sostituirlo temporaneamente con il codice che trovi nella schermata di IOBLOGGO

    Ti consiglio di salvarti in un file di BLOCCONOTE (O ANCHE WORD) tutto il codice del tuo template originale di Splinder in modo da poterlo poi ripristinare, al suo posto, una volta terminata l'importazione dalla piattaforma di IOBLOGGO .
    .
    Poi devi controllare il formato dell'ora e della data settandolo come dice IOBLOGGO.
    .
    Poi vai nelle impostazione del tuo blog Splinder e togli la PAGINAZIONE (paginazione=NO) e metti il massimo valore nel numero dei POST VISUALIZZATI su Splinder, ovvero =30
    .

    Una volta che hai soddisfatto tutte le condizioni che chiede IOBLOGGO puoi procedere con IMPORTA.
    .
    Puoi provare ad impostare l'intero RANGE  TEMPORALE dei tuoi post che hai sul  blog di Splinder
    Ad esempio per me era 
    da febbraio 2005
    a novembre 2011
    .
    Se però per qualche motivo così non funziona devi selezionare periodi più brevi,  tipo: Da GENNAIO 2007 a DICEMBRE 2007
    .
    Poi effettuerai una nuova importanzione per l'anno 2008(da gennaio 2008 a dicembre 2008) e cosi via

    Ti assicuro che funziona..
    Ovvio che però andare su Iobloggo non è il massimo ma almeno,
    in questo momento di emergenza è il minimo da fare
    Ti salvi il tuo archivio e non ti perdi tutto!

    .
    Poi io invece sto facendo UN ALTRO TENTATIVO cercando  di portarmi l' archivio di SPLINDER su WORDPRESS 3.2

    Ma se hai pazienza di attendere domenica dovrei riuscire a fare una guida con le istruzioni dettagliate su come muoversi per salvarsi tutto dentro una installazione di WORDPRESS IN LOCALE
    .
    Cioè dentro il proprio PC che è la cosa più sicura in assoluto!
    A presto 
    Puoi venire a leggere gli aggiornamenti sulla situazione,
    sul mio blog  http://curiosidelmare.splinder.com
    Ciao, Carlo

    RispondiElimina