venerdì 27 luglio 2012

Wish you were here.


Così, così pensi di poter distinguere
il paradiso dall'inferno?
Cieli blu dal dolore?
Puoi distinguere un campo verde
da un freddo binario d'acciaio?
Un sorriso da un velo?
Pensi di essere capace di distinguerli?

E ti hanno portato a barattare
i tuoi eroi con dei fantasmi?
Ceneri roventi per degli alberi?
Aria bollente con una fresca brezza?
Una magra consolazione per il cambiamento?
E hai scambiato una parte da comparsa in guerra
con un ruolo di comando in gabbia?

Come vorrei, come vorrei che tu fossi qui.
Siamo solo due anime perse 
Testo trovato su http://www.testitradotti.it
 
che nuotano in una boccia per i pesci.
Anno dopo anno,
correndo sempre sul solito terreno,
cosa abbiamo trovato?
Le stesse vecchie paure.
Vorrei che tu fossi qui.

                                  Pink Floyd

6 commenti:

  1. "Siamo solo due anime perse
    che nuotano in una boccia per i pesci.
    Anno dopo anno,
    correndo sempre sul solito terreno,
    cosa abbiamo trovato?
    Le stesse vecchie paure."

    Ecco, bisognerebbe trovare quella porta per passare oltre, per spiccare il volo
    per uscire dal solito terreno, per sfuggire le vecchie paure... sembra una canzone da niente e invece contiene la più grande delle sfide.
    Evolvere, crescere, che ognuno potesse tenere nella mani il proprio percorso e modellarlo su ciò che davvero è necessario e ci fa stare bene.
    Come dire: cercare la verità di come siamo e sperimentarla nel vivere quotidiano, mollando ogni paura.

    RispondiElimina
  2. E' fantastica, contiene grandi verità e purtroppo anche la delusione di ritrovarsi, nonostante gli anni trascorsi, al punto di partenza e senza avere accanto la persona con cui si è intrapreso il percorso della vita o dell'amore....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho bisogno della tua musica...
      hai un brano di te che mi puoi regalare?
      Una musica che accompagna i tuoi giorni di adesso, di questa estate strana e apparentemente interminabile. Ma finirà pure lei e ci ritroveremo dentro altri paesaggi e su nuove strade. Possibilmente belle.

      Elimina
  3. Arrivo tardi ma come ben sai spesso mi addormento, poi mi sveglio.. sono assente e poi torno a camminare con gli occhi ben aperti e un po' di serenità dentro.
    Ho ascoltato molta molta musica quest'estate però ci sono due brani in particolare che voglio regalarti, non so bene perché scelgo questi tre: Skinny love(Bon Iver), I love you (Tanita Tikaram), Heroes (David Bowie).

    RispondiElimina
  4. Ero un po' confusa.. due o tre? Ahahahah
    I primi due mi sono venuti di getto, il terzo ci ho riflettuto un attimo, ecco spiegato il perché della mia confusione! :D

    RispondiElimina
  5. Grazie!!! Il primo brano (guarda che coincidenza!) l'ho scoperto proprio a fine Agosto
    e grazie ad una colonna sonora di un film che mi ha messo sulle tracce dell'autore, il secondo non lo conoscevo ed è molto molto bello, il terzo è un pezzo monumentale del rock.
    Gran scelta!
    QUANTO ALLA MATEMATICA non è mai stata il mio forte per cui per me, nel 2 ci sta pure il 3! :-)))

    RispondiElimina