domenica 23 ottobre 2011

fix you.

Ho bisogno di calma questa sera, di qualcosa che culli la mia malinconia... non vedo nessuno, e mi lascio consolare dai Coldplay che con le loro parole mi stringono le mani per non farle tremare e mi riscaldano il cuore per farmi sentire meno sola. Sarà una di quelle sere in cui il bisogno di avere qualcuno al mio fianco è più forte che mai, qualcuno che non sia di passaggio, qualcuno che non brami solo il mio corpo ma voglia divorarmi l'anima.
Qualcuno che abbia sempre voglia di me, di avermi con sè, di amarmi ogni istante, qualcuno che mi somigli, che mi sopporti, che non cerchi di cambiarmi. Qualcuno con cui dividere, con cui con-dividere.
Qualcuno che mi spieghi i sogni orribili che faccio di notte, che mi sorrida al mattino, che si presenti a casa agli orari più impensabili, che corra da me. Qualcuno che mi rassicuri, che accetti i miei silenzi e che non cerchi di forzarmi volendo entrare dove non è permesso, volendo capire quello che non ho voglia di spiegare, volendo parole da parte mia ad ogni costo, parole che in quel momento suonano stupide e vuote e che non ho voglia di pronunciare. Qualcuno con cui riuscire finalmente a piangere fino a liberarmi di tutto il marcio che ho dentro.
Qualcuno che Capisca. Qualcuno che, forse, non esiste.
E' una di quelle sere in cui l'anima si ribella, vuole urlare, ma le mani non ce la fanno a starle dietro, la bocca si oppone, la mente implode. E' una di quelle sere che seguono una giornata pesante come un macigno, vuota, in cui tutto appare come realmente è, in cui tutto perde e acquista peso senza sosta, in cui mi sento così inutilmente inutile. Una di quelle giornate da cancellare, in cui sembra non esistere alcuna soluzione.

Quando ci provi al meglio che puoi
ma non riesci ad ottenere quel che vuoi
quando ottieni quel che vuoi
ma non è quello di cui hai bisogno
quando ti senti così stanco
ma non riesci a dormire
Bloccato al contrario

Quando le lacrime si versano sul tuo viso
quando perdi qualcosa che non puoi rimpiazzare
quando ami qualcuno ma tutto va perduto
potrebbe andar peggio?

Le luci ti guideranno a casa
e accenderanno le tue ossa
ed io proverò a stabilirti

Lassù o laggiù
quando tu sei troppo innamorato
per lasciar andar via tutto
e se tu non provi, non saprai mai
quali valori hai

Le luci ti guideranno a casa
e accenderanno le tue ossa
ed io proverò a stabilirti

Le lacrime si versano sul tuo viso
quando perdi qualcosa che non puoi rimpiazzare
le lacrime si versano sul tuo viso ed io..

Le lacrime si versano sul tuo viso
ti prometto che imparerai dai miei errori
le lacrime si versano sul tuo viso ed io..

Le luci ti guideranno a casa
e accenderanno le tue ossa
ed io proverò a stabilirti.

                                             Coldplay

9 commenti:

  1. forse qualcuno c'è o ci sarà 
    Ma in questi casi c'è sempre da chiedersi voglio veramente che qualcuno guardi dentro di me e i miei guai?
    A volte...ed è capitato anche a me in passato...siamo noi i primi che senza nemmeno accorgercene ci chiudiamo come in un angolo da cui non usciamo e ci limitiamo a guardare la vita scorrere davanti a noi. La prima cosa da fare probabilmente è cambiare il punto da cui guardi alle cose
    Un saluto anche se è tardissimo. Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  2. mi è molto piaciuto un passaggio che scrivi:
    qualcuno che non sia di passaggio, qualcuno che non brami solo il mio corpo ma voglia divorarmi l'anima.  
    E' potentissima come espressione e rende bene l'idea  di quel che accade quando c'è condivisione. L'anima diventa una sola ed entrambi si nutrono
    delle stesse emozioni.   

    RispondiElimina
  3. Condivido quello che hai scritto, so che sono la prima a chiudermi e a non volere che gli altri si affaccino dentro di me. Son la prima a non parlare, a negarmi. Però mi chiedo 'E se esistesse quella persona che combacia con me e con cui posso finalmente lasciarmi andare, con cui posso abolire le mie difese?'
    Buon inizio di settimana anche a te :)

    RispondiElimina
  4. "E se esistesse quella persona che combacia con me e con cui posso finalmente lasciarmi"

    Se esistesse, troverebbe un portone serrato nell'avvicinarsi a te, a meno che tu non decida di lasciargli l'uscio socchiuso :)

    Un saluto
    Spirit

    RispondiElimina
  5. Perché credi che lo troverebbe chiuso quell'uscio? un saluto anche a te :)

    RispondiElimina
  6. Perchè tu sei la prima a chiuderti, a non volere che gli altri si affaccino dentro di te, sei la prima a non parlare, a negarti... o sbaglio?

    RispondiElimina
  7. Non sempre, diciamo che ho i miei momenti no in cui non sopporto chi insiste per affacciarsi in me.. anche se forse hai ragione, forse troverebbe le porte chiuse..

    RispondiElimina
  8. Mi scuso con te se sono stato un pò troppo diretto e sfacciato, cmq io non so se ho ragione, quel che sento è che tanto dipende da te dal tuo voler metterti in gioco.

    Un caro saluto
    Spirit

    RispondiElimina
  9. Tranquillo, in fin dei conti rileggendomi è questo che traspare di me per cui potrebbe essere vero.. Non lo so neanch'io in realtà.

    RispondiElimina