domenica 26 giugno 2011

nitidi pensieri.

E poi mi sento infinatamente piccola di fronte alla vita, a questo flusso continuo di avvenimenti che ti travolgono, ti schiacciano e a malapena ti danno il tempo di respirare.
Mi sento infinitamente piccola quando mi rendo conto che il domani è così incerto, e può sopraffarti da un momento all'altro e tu, tu non puoi far altro che lottare con le tue spalle larghe, con il tuo cuore che si sbriciola sempre più, con la forza che a volte gioca a nascondino e son finiti i posti in cui cercarla.
In una notte in cui ragiono così lucidamente mi sento infinitamente piccola di fronte ai problemi e ai bisogni altrui, e vorrei azzerare i miei, non quelli di quest'attimo che son piccolezze, ma quelli che si trascinano da una vita, di fronte ai quali non puoi dire 'Passerà' proprio perché non passerà, è questa la realtà che ancora a volte fatico ad accettare.
Eppure vorrei azzerarli, vorrei avere davvero la forza di affrontare la vita quotidianamente, lasciarmi affascinare da dubbi, incertezze, destino e casualità. Mi sento così piccola se penso a quanto sarà dura lottare anche in futuro per trovare il mio spazio nel mondo, se c'è uno spazio per me nel mondo. Fino ad ora non l'ho visto.
Spero di avere le spalle enormemente larghe, sinceramente.

2 commenti:

  1. Il posto, seppur piccolo, lo troviamo solo se non rinunciamo a vivere, se non abbiamo paura. Credo.

    RispondiElimina
  2. Lo spero, ma la paura c'è sempre.

    RispondiElimina