lunedì 28 novembre 2011

non basta niente.

Adoro la libertà.
Adoro QUESTA libertà. Essere come voglio, chi voglio, cercarmi, sbagliando, sorridendo, o con gli occhi tristi. Dimenticando che giorno è e riprendendomi in mano al mattino. Tutto e il contrario di tutto.
Mi manca però passeggiare con me stessa, come quel giorno che sembra ormai lontano, il giorno in cui sono andata in stazione con me e camminavo leggera tra la gente, attirando sguardi e sorrisi, perché quando cammini sulle nuvole, senza peso, sei più bella. Ma le volte in cui mi vado bene si contano sulle dita di una mano per cui voglio continuare così, tentando, cadendo, camminando a tentoni, ma pur sempre con questa piccola libertà trovata, con chi come me non vuole essere giudicata, con chi si sta cercando. Libera.
E senza legami.
Quindi ti mando via, mando via dalla testa te che vuoi solo il mio corpo, mando via dalla testa le tue parole incomprensibili, i nostri discorsi senza inizio nè fine. Terrò con me solo i lividi sulla pelle che ora fanno male, ma quando scompariranno lo farai anche tu con loro. Volterò le spalle anche a te perché c'è molto dietro i tuoi occhi che non sono i miei, e c'è molto dietro i miei che non sono tuoi. Non basta guardarsi negli occhi e farsi del male.
Non basta. Niente. E non basteranno le altre notti che ci saranno perché non ci penetriamo con le carezze, non ci spogliamo con mani leggere, perché non ci stavamo cercando. E non ci avremo di giorno.
Bisogna distogliere lo sguardo per non ammalarsi. Ed io non voglio che tu sia la mia malattia.

2 commenti:

  1. Confermo in pieno e te lo dico con gli occhi da maschio.
    Essere liberi, essere leggeri, portare dentro di sè quell'armonia particolarissima che ti permette di passare da un estremo all'altro
    senza alcun problema (perchè tanto siamo fatti di polarità opposte, di tutto e del contrario di tutto) rende più belli. Molto più belli
    .
    E chi ti vede e chi ti incontra ci mette un attimo ad accorgersene
    .
    Perchè emani una luminosità particolare quando stai in quel particolarissimo stato di grazia.
    .
    Il segreto? Sentirsi in armonia con la propria natura profonda. Essere spontanei in quello che si fa : quella è LIBERTA'.
    .
    Ecco...mi accorgo ora che tutto quello che ho scritto è solo
    un modo diverso di dirti " Buongiorno!"

    RispondiElimina
  2. Quell'armonia l'ho provata poche volte ma quando è successo è stato magnifico! Mi manca quella sensazione perché ora parlo di libertà ma so che non è questa! Allo stesso tempo però sono 'libera' di fare e dire ciò che voglio, di vivermi e vivere.. è questo ciò che mi sta aiutando in questo periodo... è questo quello che non vorrei finisse!
    Spero che questa me ci sia per un bel po' ancora :D

    RispondiElimina