sabato 23 aprile 2011

Io, assurda.

E' assurdo. Vivi finalmente giornate tranquille, giornate in cui il sole ti bacia il viso, in cui rivedi volti amici che ti mancavano, volti che fanno bene al cuore, giornate costellate da risate, tante chiacchierate, giornate in cui finalmente VIVI. Sì, vivi riscoprendo la rabbia che sei capace di provare, vivi riscoprendo il tuo sorriso, vivi riscoprendo la voglia di curarti, di farti bella per te stessa, vivi riscoprendo l'amore per il sole, per il cielo, per la luce. Vivi riprendendoti piano piano un po' di te stessa. Vivi magari per qualche ora, minuto, attimo. Ma finalmente vivi.
E poi? Poi ti ritrovi rannicchiata sul tuo letto, con le ginocchia a toccare il mento, con il magone in gola, con la voglia di piangere. Ti ritrovi senza forze. Stavi forse fingendo? Non sentivi di portare una maschera. Eppure ora sei spossata. E proprio ora lui non c'è. Va via, una cena, una festa, dove c'è lei, lei che può guardare i suoi occhi.
Ho solo le lacrime agli occhi, e la voglia di farmi del male. Devo pagare la serenità di questi giorni.
E' assurdo. Io, assurda.

10 commenti:

  1. cioè passi da uno stato felicità a uno simil-depressivo?

    RispondiElimina
  2. così pare, questo è successo oggi.

    RispondiElimina
  3. a me capita praticamente ogni settimana....4 giorni euforico e i restanti depressivi...tendenti al suicidio!!!!!!.....forse è il disturbo del doppio! mà

    RispondiElimina
  4. Te lo farò sapere! :D

    RispondiElimina
  5. Mi permetto di dirti una cosa pur non conoscendoti e non sapendo nulla: la fine di un amore è come un lutto! E' normale avere questi "svarioni" dopo dei giorni di "leggerezza"...piano piano si dissolverà tutto.

    Quando A. mi lasciò mi pareva di impazzire...un doore lancinante.

    Sono ripartito da me, mi sono curato, ho fatto piccole cose qua e la...poi i piccoli passi sono diventati grandi! E sono riuscito, successivamente, a dimenticarla a tal punto da affezionarmi ad altre donne...vabbè, dal 2006 circa, a dire il vero non mi sono innamorato, solo coinvolto...però è anche vero che io non mi innamoro ogni dieci giorni come accade a certe persone...poi più si cresce e meno ci si lascia andare, forse.

    Ho blaterato per un pò, tutto ciò per dirti che mi sento partecipe, perchè il Daiele di qualche anno fa si sarebbe ritrovato pienamente, e ti avrebbe voluto bene un pò, come lo si vuole anche a sconosciuti che però per un determinato fatto hanno qualcosa in comune.

    Un sorriso allegro ;)

    RispondiElimina
  6. Che piacere mi ha fatto leggere il tuo commento! Mi permetto spesso di fare un salto nel tuo blog perché sono affascinata dal modo in cui lasci fluire le tue emozioni attraverso le parole. Nel mio post mi riferivo all'umore altalenante che soprattutto in quei giorni si faceva sentire, ma posso dire che sia una costante della mia vita.. Non legato alla fine di una storia o ad altro, è sempre così per me. Comunque voglio ribadire che mi ha fatto davvero piacere leggerti!

    RispondiElimina
  7. Avevo un umore molto instabile anni fa, bastava un dettaglio, una madre che prendeva per la mano il bambino, non curante che la stretta fosse troppo decisa...e il mio umore si destabilizzava.

    Adesso invece, paradossalmente, è molto più forte...anche se io sono un pò un oceano, nel bene o nel male, e quando sto in superficie sono wow....ma quando vado negli abissi, sono tutt'altro che wow (ridacchio).

    E' vero che non scrivo quasi mai nei blog degli altri, anche su fb scrivo quasi solo rispondendo a ciò che le persone mi lasciano in bacheca. Non so perchè, spesos ci penso ma non trovo una risposta.

    Quando ti ho letta, anche nei precedenti post (li ho letti tutti comunque), avrei voluto allungare il braccio per farti avere una presa. Perchè è stato un pò come leggere me prima, e quindi non allungare quel braccio era come non aiutare me, che a suo tempo sguazzavo nel nulla delle non risposte, del non comprendere.

    Bando alla malinconia...sono contento io di leggerti, di essere letto e contento di saperti contenta, anche perchè mi lusinga...oddio non so se si è capito, ogni tanto faccio lo sgambetto alle mie frasi :D

    RispondiElimina
  8. Oh sì anch'io sono un oceano nelle emozioni, soprattutto nel male però! ( ridacchio anch'io), Allora grazie per  aver allungato in qualche modo la tua mano e di avermi letta, e se non ti dispiace io continuerò a farlo con te! Ps. spero anch'io didiventare pian piano più forte.

    RispondiElimina
  9. Non mi dispiace, anzi, è una boccata di ossigeno l'empatia con una persona....lo è anche lo stare seduti a ridere come due scemi, ma non basta chiaramente!!!

    RispondiElimina